I miei strumenti per l’elaborazione del lutto
S01 E06
Non credo che l’esperienza della morte possa essere decodificata in un linguaggio universale e valido per tutti: le mie sono solo riflessioni personali su ciò che sto vivendo e di cosa mi sta aiutando. Non credo assolutamente che ciò che ti sto presentando io sia sufficiente a superare il lutto, ma ci sono sicuramente degli spunti che puoi prendere, se ti va, per aiutarti nel tuo processo di integrazione.
Se stai anche tu vivendo un lutto sappi che hai tutta la mia vicinanza e ti auguro di trovare le tue modalità per affrontarlo in modo da non esserne sopraffatto.
Ho trovato tante descrizioni delle fasi di elaborazione del lutto e di come si possa superarlo. Io per ora mi fermo a dirti cosa sta aiutando me in qualcosa di ancora molto vivo e difficile.
Ho provato a farlo col sorriso, nonostante l’emozione fosse forte, e come sempre alla fine ti offro una pratica per contattare le difficoltà nel corpo e per portare amore, compassione e benevolenza a ciò che trovi.
Come sempre, se senti di essere in difficoltà, se stai affrontando un momento difficile e non hai gli strumenti per superarlo, ti invitto a cercare un supporto professionale.